Grazie amici!


Ringrazio tutti voi per il pensiero, i cuoricini e i tanti commenti su FB dedicati a Syria che mi ha lasciata il 15 marzo. 
Molti di voi hanno vissuto insieme a me questa nostra storia dal primo momento di quasi 3 anni fa, con tutta la gioia e l'amore che ci univa, perché noi ci sognavamo a vicenda probabilmente già prima di incontrarci.
Syria era una vittima dell'abbandono, una dolcezza incredibile che accanto a me rinasceva ogni giorno e insieme abbiamo vissuto un periodo strafelice ... 




... poi la malattia che comunque ci dava speranza tra alti e bassi ... Eravamo testarde entrambe, lottavamo insieme in silenzio promettendoci di darci forza. Lei la mia ombra ovunque con gli occhi sempre fissi nei miei fino all'ultimo istante.



Quella notte alle 03:00 mi è crollato il mondo addosso.
Con tutto il dolore ho dovuto continuare le cose programmate.... ho dovuto mettermi un sorriso per quanti non avrebbero capito e mi sono vestita di silenzio per chi è rimasto in silenzio.
Non è il primo cane che perdo, altri sono andati via da me e ognuno di loro occupava un posto nel cuore di inestimabile valore. Ogni volta è stato un dolore profondo, un dolore nuovo e tanti dolori più non si reggono. Ancora non mi sembra vero .... ancora corro a casa pensando che lei sia li e rimango a guardare la sua brandina vuota ... ancora mi sento a volte come un automa.
Quella notte alle 03:00 avrei spaccato il mondo, avrei urlato contro la sorte che non perdona ma non ho avuto la forza di nulla ..... io e tutti loro a guardare quel corpicino che neanche aveva chiesto aiuto ... noi soli nel dolore più atroce ... loro che guardavano in silenzio e a testa bassa, con le code immobili .... ancora non posso crederci ma c'è un altro pezzo di me che è franato dietro al sorriso costretto di chi nasconde un dolore.
In tutto questo ringrazio il veterinario Luciano Turco che l'ha seguita in ogni momento fino all'ultimo praticandole ogni possibile terapia con tutta la sua disponibilità e gentilezza. Grazie anche a Sasha per sue donazioni di sangue che le hanno permesso di vivere qualche mese in più.
E anche questa volta, qualcosa non tornerà più come prima ....
Noi ti vogliamo bene dolce Syria. 




  






Buon viaggio piccolo amore ....




Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)